Qui riportiamo alcuni esempi fra i progetti più recenti, scelti soprattutto fra quelli relativi al settore del benessere, che ha avuto un grande sviluppo negli ultimi vent’anni, soprattutto nel nostro Paese,  e che tuttora è in continua evoluzione.

Ma nel corso degli anni ci siamo confrontati con le tematiche più varie: abbiamo progettato show-rooms  e allestimenti per eventi, negozi di ogni tipo (dall’arte sacra alle gioiellerie, dalle tabaccherie alle farmacie), uffici e altri luoghi di lavoro, bar, club-houses e ristoranti, abitazioni di tutti i tipi.

Tra i nostri clienti c’è chi ha ristrutturato un locale di 40mq e chi ha costruito ex-novo grandi centri sportivi, chi ha chiesto il progetto di una SPA in una grotta e chi ha deciso di realizzare un parco ludico in stile orientale. Abbiamo trasformato ruderi o piccoli manufatti posti in zona vincolata in ville a due piani, semplicemente studiando attentamente la normativa.

Nessuna richiesta è strana o irrealizzabile, si tratta solo di fornire ai desideri gli strumenti adeguati per realizzarsi.

SPA

E’ un settore in espansione ormai da anni, ma ancora in grande evoluzione. Oltre a precise conoscenze tecniche e costante aggiornamento, richiede un attento ascolto del cliente e una rigorosa analisi della location e delle caratteristiche dell’hotel o dell’agriturismo, della palestra o dell’abitazione nella quale andiamo ad operare.  In particolare, nel progettare una SPA inserita in un’attività imprenditoriale, occorre conoscere i fattori che rendono remunerativo l’investimento che il committente si appresta a sostenere.

Vai alla gallery

Estetica – Parrucchiere – Nail Center

Ogni tipo di attività commerciale ed artigianale è regolamentata da diverse normative e richiede competenze specifiche. Scegliere un professionista esperto in questo settore, consente al titolare di realizzare in tempi brevi la propria attività, senza incorrere in errori funzionali o procedurali. Un’ esperienza pluridecennale ci permette di fornire ai nostri committenti le soluzioni più consone alla loro attività e di suggerire le ditte o le aziende più valide nella realizzazione delle opere e fornitura delle attrezzature.

Vai alla gallery

Centri Sportivi

Riportiamo qui alcuni esempi dei centri sportivi da noi realizzati:si tratta di nuove costruzioni o ristrutturazioni, con dimensioni e caratteristiche molto diverse. Requisiti comuni nella progettazione di centri sportivi, palestre e impianti natatori deve essere la ricerca di soluzioni efficienti, durature ed economiche, inserite in una proposta coerente e leggibile.

 Vai alla gallery

Sanità e riabilitazione

A questo settore si è guardato per troppo tempo solo sotto il profilo tecnico: igiene, funzionalità, accessibilità. Oggi però si sta affermando una maggiore sensibilità per la qualità degli ambienti: materiali, colori, illuminazione, arredo. Si fa strada la consapevolezza che il benessere del paziente dipende anche dalla sua condizione psicologica: perché mai una piscina fisioterapica non dovrebbe essere bella come quella di una SPA?

 Vai alla gallery

Abitazioni

Qui, più che in ogni altro settore, è il committente che detta legge: l’abitazione è la sua terza pelle.

Il ruolo dell’architetto è dunque quello di un tecnico che utilizza la propria esperienza e le proprie conoscenze per dar forma ad un progetto chiaro, coerente e funzionale, ritagliato sopra l’unicità delle persone che abiteranno quei luoghi.

 Vai alla gallery