MENU
CLOSE

SPA in agriturismo: “Fra’ Viaco” a Valentano

Sempre più gli agriturismi di un certo livello, hanno la necessità di dotarsi di una SPA al fine di completare l’ offerta per i propri clienti e per fare in modo di allungare il loro tempo di permanenza nella struttura ricettiva. Una SPA è un elemento distintivo, è un elemento che allunga il periodo di apertura della struttura e ne qualifica l’ offerta.

Quando siamo stati incaricati di progettare questa SPA abbiamo dovuto fare i conti su due edifici distinti e non di grandi dimensioni.

La scelta che abbiamo perseguito è stata quella di localizzare nel primo edificio, un antico fienile, la reception, gli spogliatoi e la zona relax con minipiscina con idromassaggio e cascata d’acqua. Un percorso vetrato porta l’ ospite nel secondo edificio, dove trova un bagno turco salino, la biosauna ed il tepidarium.

Questo ambiente è il vero elemento distintivo della SPA in quanto consente di realizzare percorsi di coppia o singoli di grande qualità. Una doccia emozionale e una doccia rustica completano la SPA all’ interno.

Nello spazio esterno, circondati da alberi da frutto, lavanda e piante aromatiche ci si può immergere in due vasche idromassaggio inserite in pedane di legno per gustare un delizioso aperitivo servito con i buoni prodotti dell’ agriturismo e sdraiarsi su come poltrone in pieno relax.