MENU
CLOSE

SPA

E’ un settore in espansione ormai da anni, ma ancora in grande evoluzione.

Oltre a precise conoscenze tecniche e costante aggiornamento, richiede un attento ascolto della visione del committente e una rigorosa analisi della location e delle caratteristiche del contesto nel quale andiamo ad operare, sia esso hotel o agriturismo, centro sportivo o abitazione privata.

In particolare, nel progettare una SPA inserita in un’ attività imprenditoriale, occorre conoscere i fattori che rendono remunerativo l’ investimento che il committente si appresta a sostenere.

Spa in hotel ed agriturismi

L’ approfondita analisi della location, delle caratteristiche dell’ hotel o dell’ agriturismo sono alla base delle scelte che ci guidano verso la soluzione formale e funzionale più consona alle esigenze del cliente: progettare una SPA in un hotel è completamente diverso dal progettare una SPA in un agriturismo, come lo è una SPA completamente indoor da una che si distribuisce su spazi esterni oltre che interni.

Spesso la SPA viene percepita dal proprietario di un’ attività ricettiva come un mero costo, invece – se ben ideata – può far cambiare completamente quantità e qualità della clientela, come testimoniano diversi nostri clienti.

Spa in palestre

A seconda della tipologia di attività, del budget e dello spazio disponibile sono tante le soluzioni che si possono adottare per realizzare una SPA in un centro sportivo. Tutte devono rispondere a caratteristiche di resistenza e durata. Quando vi è la possibilità, alla SPA in una palestra si può affiancare la realizzazione di un centro estetico per rendere più facile la gestione della SPA e più remunerativo l’investimento.

Centri benessere

Un centro estetico può essere definito “centro benessere” solo nel caso in cui al suo interno sia inserita una, seppur piccola, SPA: uno spazio pensato per poter dare ai propri clienti dei percorsi di trattamento, dei rituali, delle emozioni, che l’estetica tradizionale non dà. Si tratta di un approccio più ampio, legato anche alla condizione psicologica del cliente, che consente al centro estetico di sviluppare tutte le sue potenzialità e differenziarsi dalla concorrenza.

Private SPA

Per Private SPA si intende una SPA da inserire in un’ abitazione oppure una SPA di coppia da creare in aggiunta alla SPA principale di un hotel, aumentandone la redditività.
Le due tipologie di SPA hanno caratteristiche differenti: la prima si avvicina, in piccolo, alle proposte presenti in tutte le SPA, la seconda deve valorizzare i momenti di relax che una coppia ha il desiderio di vivere insieme.

PROGETTI

arrow_forward
arrow_back